Image

Ricette

Usa la ricerca nel sito per trovare ingredienti specifici

Pasta con finocchietti e sarde

Splendido piatto siciliano, leggermente rivisto per adattarlo al metodo Kousmine. Un buon equilibrio di proteine e carboidrati. Vedi la ricetta

Insalata di pere e noci

Questa ricetta è stata proposta da Paul.
Vedi la ricetta

La crema Budwig

Di  •  Ricette

La crema Budwig, proposta dalla dottoressa Kousmine come parte del suo Metodo, costituisce un pasto completo, ricco di vitamina F, delle vitamine e degli zuccheri semplici della frutta e delle auxine, oltre che dei carboidrati dei cereali integrali crudi. Scopri di più

Canederli con i lupini

Questo piatto ha un buon equilibrio di proteine e carboidrati. Il fatto di macinare tutto con il mixer non è molto conforme alla tradizione, ma è adatto a questa ricetta e dà ottimi risultati.
Vedi la ricetta

Canederli ai funghi porcini

Gli ingredienti di questi canederli sono di origine montana e quindi sono adatti a questo antico e pregevole piatto.
Vedi la ricetta

Canederli ceci e olive

Una ricetta che non ha nessuna somiglianza con quelle tipiche per i canederli della zona di origine. Mi sembra però che questo provocazione (un piatto nordico con prodotti tipicamente mediterranei) dia un risultato armonioso e interessante.
È ricco di proteine (uova e ceci) e può costituire un pasto completo, se preceduto da un’abbondnte insalata cruda o accompagnato da verdure cotte (spinaci, biete, zucchini, ecc).
Vedi la ricetta

Canederli alle erbette

Da servire con una salsa di pomodoro e basilico o con una salsa piccante al prezzemolo e tofu. Vedi la ricetta