Il metodo Kousmine

La dieta chetogenica si è rivelata negli ultimi decenni quella più efficace per malattie del sistema nervoso (come Alzheimer e Parkinson), per il diabete 2, per i tumori al cervello e alla prostata. Sono in corso studi anche per quanto riguarda altre malattie.
Questo corso, leggero, con tempo libero per passeggiate ed incontri, offre 10 conversazioni dedicate in particolare a medici e nutrizionisti, ma è aperto anche a chi pratica la dieta chetogenica e vuole inquadrarla in termini scientifici e pratici.

Per le caratteristiche particolari di questa alimentazione saranno usati anche prodotti animali come pesce azzurro, uova, carni, formaggio stagionato di pascolo. Quindi il corso non è adatto a vegani. Adattabile a vegetariani che accettano pesce, uova e formaggio. Il menù è calcolato rigorosamente, quindi dovrà essere consumato cosi com’è.
La nostra dieta chetogenica è ricca di verdure e non è iperproteica. L’apporto calorico giornaliero è di circa 1200 kcal, l’indice Keto 1,2.

Le quote (hotel + corso) non sono divisibili: chi partecipasse solo in parte, deve comunque versare la quota completa.

L’associazione Cibo è salute ® (senza scopo di lucro) si propone di divulgare un’alimentazione più coerente con i criteri di salvaguardia della salute e di cura delle malattie,
nel rispetto delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).


amministrazione@kousmine.org
Tel. 0324.22 73 12 (orario 9:00-12:00)
www.kousmine.org

Sede operativa e amministrativa:
c/o Alternativa A Onlus
Via dell’Artigianato, 13
28845 Domodossola (VB)

Sede legale:
Via Correggio 59 20900
Monza (MB)