La Mindfulness incontra il Metodo Kousmine

Per approfondire la consapevolezza del proprio corpo, dei propri pensieri e delle proprie emozioni attraverso l’ascolto e il nutrimento con alimenti funzionali al buono stato di salute psico-fisica.
L’attenzione è focalizzata sull’interpretazione del cibo come nutrimento e sulla consapevolezza degli effetti protettivi e curativi degli alimenti, nel rispetto della vita e dell’ambiente.
La pratica della mindfulness, non è una psicoterapia, ma la pratica dell’intenzionale, non giudicante, modalità di essere attenti, al dispiegarsi dell’esperienza, nel momento presente ci permette di interrompere gli abituali automatismi di reazione, di imparare a schiacciare il tasto “pausa” per evitare
di continuare a sperimentare emozioni, pensieri e schemi comportamentali inconsapevoli.
Riscopriamo la bellezza della multisensorialità legata alla esperienza del nutrirsi e osserviamo i nostri comportamenti istintivi, schemi mentali e reazioni emotive migliorando cosi il comportamento alimentare e più in generale favorendo lo sviluppo di un più salutare ed equilibrato atteggiamento verso il cibo.
Tramite meditazioni specifiche volte all’alimentazione consapevole, esercizi pratici e psicoeducazione
sugli aspetti preventivi e curativi degli alimenti, i partecipanti imparano a nutrirsi rispettando il proprio corpo. Coltivando inoltre la propria consapevolezza interiore, diventano in grado di riconoscere e gestire la differenza tra fame fisica e altri fattori emotivi, sociali o ambientali che possono indurre a mangiare troppo o in modo incontrollato.

Le iscrizioni chiudono il 10 Settembre
Per info e iscrizioni:
Tel. 335/332802, associazionedhana@gmail.com
Sede del corso: CASA RAGGIO DI SOLE Via Provinciale, 17 – 23818 Pasturo (LC) Tel: 0341 955209

Locandina corso Alimentazione consapevole 21-23 settembre 2018 – Pasturo (LC)